Arriva il caldo e quindi il momento di riporre la vostra pelliccia.
La durata di una pelliccia dipende essenzialmente dalla cura che si ha nell’indossarla, ma anche e soprattutto dall’attenzione nel riporla e mantenerla.
Vi diamo alcuni consigli per la conservazione della pelliccia nei periodi primavera/estate :
- Nell’armadio si consiglia di tenere il capo distanziato dagli altri indumenti, se possibile tenerlo da solo.
- Coprire il capo con una tela e mai con buste di plastica, sono dannose sia al colore che al cuoio.
- Molto importante è la pulitura! Smog e polvere si posano continuamente sulla pelliccia ed il pelo ne viene intriso perdendo la sua elasticità e lucentezza. Per questa operazione deve essere sempre portata solo a pelliccerie qualificate e NON lavanderie (potrebbe essere fatale per la tua pelliccia). Ogni due anni al massimo dovrà essere ricontrollata, pulita e rinfrescata.
- Un pericolo sempre in agguato è quello delle tarme. Le loro uova quasi invisibili depositate sul fondo del pelo si schiudono a primavera e gli insetti possono rovinare il pelo e il cuoio in brevissimo tempo. Alla base dell’armadio (non a contatto con il pelo) mettere canfora o paradiclorobenzolo.
La Pellicceria Paola dispone di appositi locali adatti alla migliore e più sicura conservazione della pelliccia per tutto il periodo estivo.
Essi consistono in caveau a temperatura e umidità costante, in modo che il freddo produca la completa ed assoluta sterilizzazione dei parassiti.
Le pellicce affidateci sono inoltre coperte solitamente da assicurazioni contro qualsiasi rischio e semplicemente contro il furto e l’incendio.
E questo è un vantaggio che non si può fare a meno di apprezzare se d’estate ci si assenta.
Leave a reply